Cure dentali offerte dallo Studio Abbatista

TERAPIA CONSERVATIVA

Cura della carie senza trapano, con tecnica di microabrasione, dove possibile. Viene infatti utilizzato il sistema Vector che agisce rimuovendo, con la nebulizzazione di particelle di silice, la carie.

Cura del terreno del paziente (utilizzando l’omeopatia e l’omotossicologia).
Sappiamo che la carie è una malattia degenerativa dei tessuti duri dei denti, causata da microrganismi che vivono in simbiosi nel cavo orale, in condizioni particolari aderiscono alle superficie dei denti e, nutrendosi dei residui alimentari, producono metaboliti a PH acido che disgregano lo smalto (idrossiapatite).

In realtà, la predisposizione alla patologia cariosa può essere legata a situazioni soggettive diverse quali saliva a ph acido, in caso ad esempio di reflusso salivare o a recenti cure chemioterapiche, a disregolazione del rapporto calcitonina-parotormone, in caso ad esempio di disfunzioni tiroidee, o altre cause.

Quindi la cura della patologia cariosa deve anche considerare le cause di predisposizione a questa e cercare di stabilizzarle.

Utilizzo di resine bianche che hanno dimostrato i più alti test di biocompatibilità e stabilità. Vi sono infatti resine colorate che contengono percentuali di metalli potenzialmente tossici.

Programma di rimozione di amalgami (otturazioni grigie)

(Link. Smoking teeth, Decreto Sirchia del 2001)

dentista omeopata a milano, trattamenti omeopatici denti

 

Le otturazioni grigie sono composte da mercurio, argento, rame zinco e stagno.
Il mercurio si nebulizza nel momento in cui si produce attrito sul dente (deglutizione, masticazione, spazzolamento). Una volta in circolo, può superare la barriera emato-ecefalica, ed essere neuro-tossico. Può essere collegato a tremori, insonnia, cefalee, sindrome di affaticamento cronico ecc..

Chi ha otturazioni in amalgama ha un accumulo tanto maggiore di mercurio nel corpo, in proporzione al numero di otturazioni che presenta. La sua rimozione deve avvenire secondo una metodica sicura, poiché, in caso contrario, si può produrre una intossicazione acuta. Il programma di rimozione sicura proposto consta di:

  • Minerallogramma (test del capello per valutare il grado di intossicazione da mercurio e metalli pesanti).
  • Misurazioni delle correnti elettriche in bocca. Nel nostro cavo orale, si può creare un effetto pila tra leghe metalliche presenti nelle capsule, la nostra saliva e le vecchie otturazioni. Tale effetto può produrre disturbi sia locali, sia a distanza, poichè le correnti generano campi elettromagnetici.
  • Rimozione controllata degli amalgami secondo protocollo Micklavez (uso di ionizzatore, diga e clean-up).
  • Sostituzione con resine composite attraverso otturazioni o intarsi. -terapia di drenaggio omotossicologico.

ENDODONZIA

Le devitalizzazioni vengono effettuate con i moderni sistemi manuali e meccanici, con ultrasuoni e laser,accompagnate da un sostegno per bocca omeopatico.

Powered by businessfinder.it